Danilo: riflessioni sulla stagione e il futuro della Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Danilo: riflessioni sulla stagione e il futuro della Juventus

Tifosi Juventus

Il difensore brasiliano analizza la situazione attuale e parla di nuovi acquisti, Allegri e il modo di giocare della Juventus.

In un’intervista rilasciata a “The Athletic”, Danilo, difensore della Juventus e della nazionale brasiliana, ha affrontato diverse tematiche riguardanti la stagione in corso del club bianconero. “Se altre squadre avrebbero potuto affrontare le difficoltà che abbiamo vissuto noi, tra infortuni e altri problemi?“, si chiede il giocatore, sottolineando l’importanza dell’unità e della grinta della squadra.

Per quanto riguarda il modo di giocare della Juventus, Danilo afferma: “Cerchiamo sempre di segnare due o tre gol a partita, ma sappiamo anche difendere come una famiglia, mettendo in campo il massimo impegno e aiutandoci a vicenda“. Il difensore brasiliano elogia poi l’adattamento dei nuovi acquisti e l’apporto dei compagni di reparto come Bonucci, Chiellini e Barzagli.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Juventus Stadium
Juventus Stadium

I sogni del brasiliano

Parlando dei desideri di mercato, Danilo confessa di voler vedere Casemiro in bianconero: “Sarebbe perfetto qui“, sostiene. Riguardo agli allenatori con cui ha lavorato, Danilo spiega le differenze tra Sarri, Pirlo e Allegri, evidenziando come quest’ultimo abbia un approccio più diretto e aggressivo al calcio.

Il difensore brasiliano ritiene che Massimiliano Allegri sia la persona giusta per guidare la Juventus in questo momento difficile: “È un incredibile gestore, il miglior uomo-manager con cui abbia mai lavorato“, afferma. Danilo sottolinea l’importanza di saper gestire i rapporti umani all’interno di una squadra e lodando la capacità di Allegri di motivare i giocatori e mantenerli concentrati sul campo.

In conclusione, Danilo esprime il suo apprezzamento per l’operato dell’allenatore e per il modo in cui ha gestito una stagione tutt’altro che semplice: “Non so se altri tecnici sarebbero stati in grado di fare quello che sta facendo lui, ma Allegri è riuscito a gestire la situazione nel modo giusto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2023 17:20

Allegri e la Juventus pronti per la sfida con lo Sporting Lisbona

nl pixel